Chi pensa che il passato e il presente non possano convivere si sbaglia di grosso e questa bicicletta ne è la prova. Nata nelle officine Masi in quel di Milano ( si quelle sotto al Vigorelli ) su desiderio del cliente, riesce nel fare stare assieme uno splendido telaio vecchia scuola a congiunzioni con il gruppo più “Elettronico” del momento. Entriamo un po nei particolari questo telaio merita spiegazioni.
Partiamo dal nodo sella, Fisher, a qualcuno può venire in mente Cinelli, era un vecchio progetto di Faliero poi abbandonato causa rotture per via della misura 27,2. Scatola movimento GF con la classica M, congiunzioni made in Italy, forse Malaguti ( ricorda il Maestro ) testa forcella Masi di nuova generazione, con rinforzi Richard Sachs.
IL Risultato a mio parere è più che sorprendente, sia esteticamente, anche per la scelta della colorazione old style, che per la tecnica di assemblaggio della nuova componentistica con il telaio vecchia scuola. E’ proprio il caso di dire : Ode al Maestro Alberto.